Pozzo Sella

Pozzo Sella, situato all’interno del sito di Monteponi, fu costruito fra il 1872 ed 1874 per estrarre l’acqua che impediva la coltivazione dei minerali.

Col passare del tempo la struttura esterna, rimarchevole per le caratteristiche architettoniche, fu destinata ad ospitare i servizi tecnologici della miniera come l’officina meccanica, le forge e la falegnameria.

Fare tappa al Pozzo permette un singolare viaggio nel tempo riportando il visitatore all’epoca della piena attività della miniera dando la sensazione che solo pochi giorni prima i minatori abbiano abbandonato quei luoghi.

Le visite guidate di Monteponi e Pozzo Sella sono solo su prenotazione.

INFORMAZIONE

Indirizzo: Località Monteponi, 09016 Iglesias SU

E-mail: associazionepozzosella@gmail.com

scopri i siti minerari dell'iglesiente