Condizioni di acquisto

Tutti gli ordini trasmessi a Iglesias Turismo comportano l’accettazione delle seguenti condizioni, ferme restando particolari condizioni pattuite tra le parti.

PREZZI

I prezzi sono espressi in euro (€).

Tariffe:

– intero: adulti tra i 13 e 64 anni

– ridotto: per over 65 e ragazzi tra i 6 e 12 anni

– gruppo: almeno 20 adulti a Porto Flavia, Galleria Villamarina, Museo Minerario, almeno 15 adulti a Grotta Santa Barbara

– Guide: adulti tra i 13 e 64 anni accompagnati da guide turistiche dell’Unione europea, da guide ambientali escursionistiche iscritte al registro della Regione Sardegna o ad Associazioni riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 4/2013

– Gratuito:

• sotto i 6 anni;
  • ai portatori di handicap, con invalidità di almeno il 70%, e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore in caso di non autosufficienza;
  • al personale del Ministero della Cultura;
  • ai membri dell’I.C.O.M. (International Council of Museums);
  • ai giornalisti in regola con il pagamento delle quote associative, mediante esibizione di idoneo documento comprovante l’attività professionale svolta;
  • alle guide turistiche dell’Unione europea munite di licenza, alle guide ambientali escursionistiche iscritte al registro della Regione Sardegna o ad Associazioni riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 4/2013;
  • al personale docente di ruolo o con contratto a termine della scuola italiana.

DURATA BIGLIETTO

ACQUISTO

È possibile acquistare i biglietti on-line da 20 giorni (GMT) a 3 ore (GMT) prima della data della visita, compatibilmente con la disponibilità. E’ obbligatoria la prenotazione scegliendo l’orario di accesso per ogni monumento incluso nel biglietto. Riceverai un e-mail di conferma del pagamento con allegato il biglietto in PDF, valido direttamente per l’ingresso ai monumenti.

Iglesias Servizi è responsabile esclusivamente del prezzo dei biglietti acquistati sul sito ufficiale, tramite il Centro Prenotazioni o presso le biglietterie in loco. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il Titolo di Ingresso è stato perduto, rubato, duplicato, manomesso, allora il Portatore del Titolo di Ingresso potrà dall’Organizzatore non essere autorizzato a effettuare la visita al monumento o museo o essere obbligato ad abbandonarlo. Per effettuare l’acquisto è necessario aver compiuto i 18 anni di età. Il biglietto dà diritto alla visita dei monumenti solamente per il giorno e l’orario prenotati.

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato solo con carta di debito/credito (VISA, MASTERCARD). La trasmissione dei dati della carta di credito avviene in modo sicuro tramite il circuito di pagamento di Banca Sella SpA. L’importo ti verrà addebitato al momento dell’acquisto online. Riceverai un e-mail di conferma con il biglietto in PDF allegato. Se non ricevi la conferma controlla la cartella Spam.

MODIFICA E RIMBORSI

Non è previsto il rimborso dei biglietti in caso di annullamento parziale o totale della visita. E’ consentito solo per una volta variare il giorno e l’orario di prenotazione rivolgendosi esclusivamente all’Ufficio del Turismo.

RITARDI

E’ necessario presentarsi almeno 20 minuti prima rispetto all’orario di prenotazione. In caso di ritardo rispetto all’orario di prenotazione, non imputabile a Iglesias Servizi, non è possibile garantire l’ingresso immediato; è possibile verificare, concordando con il personale in servizio e compatibilmente con gli orari ancora disponibili, un ulteriore momento in cui effettuare la visita. Non è garantito l’ingresso.

FATTURAZIONE

Se per un acquisto online si desidera ricevere fattura o altro documento fiscale, si prega di fare richiesta tramite comunicazione per email. E’ possibile avere la fattura in formato elettronico, in questo caso comunicare i dati (PEC, Codice univoco, ecc..)

COSTI DI INCASSO

Iglesias Servizi non applica alcuna commissione di incasso all’importo finale dell’ordine.

ORARI DI APERTURA

Visualizza gli orari completi.

NORME DI ACCESSO

La visita guidata dura circa 50 minuti a Porto Flavia e a galleria Villamarina, un’ora e quindici minuti alla Grotta Santa Barbara

Indossare abbigliamento consono alla visita di un sito museale.

Evitare di presentarsi in costume da bagno e con abbigliamento succinto.

Obbligatorio indossare scarpe chiuse (no infradito, sandali da trekking, ciabatte e zoccoli). Il piede deve essere completamente protetto.

All’interno dei siti minerari è vietato la realizzazione di video senza l’autorizzazione scritta da parte del Comune di Iglesias (è possibile solo fare fotografie).

E’ vietato l’accesso agli animali (di qualsiasi taglia).

E’ vietato l’accesso ai passeggini (i neonati possono accedere se portati nel marsupio). I bambini non possono essere tenuti in braccio.

E’ vietato bere, mangiare e fumare durante la visita.

A Porto Flavia le persone potranno accedere divise in più gruppi a distanza di circa 10 minuti l’uno dall’altro. Dopo aver percorso la galleria superiore, l’accesso alla galleria inferiore avviene tramite una scalinata di 110 gradini. In caso di maltempo la visita potrebbe subire delle modifiche nel percorso.

A Galleria Villamarina le persone potranno accedere divise in più gruppi a distanza di circa 10 minuti l’uno dall’altro. All’interno della galleria sono presenti numerose correnti d’aria e la temperatura si aggira intorno ai 13 °C. Si consiglia un abbigliamento adatto.

Alla Grotta Santa Barbara potranno accedere 22 persone ogni turno di visita. La prenotazione online è necessaria. La visita prevede l’ingresso in Miniera tramite un trenino motorizzato e un ascensore. L’accesso alla grotta avviene tramite una scala a chiocciola.

INDICAZIONI E DURATA DELLA VISITA

La visita guidata dura cinquanta minuti a Porto Flavia e a galleria Villamarina, un’ora e quindici minuti alla Grotta Santa Barbara