Cosa mangiare a Iglesias: i piatti della tradizione

La cucina sarda è un trionfo di sapori: dal primo al dolce. La tradizione culinaria sarda prevede l’utilizzo di ingredienti locali per le sue gustosissime ricette.

Il territorio di Iglesias non è da meno e porta avanti la tradizione con piatti dal sapore autentico.

Ecco i piatti da assaggiare assolutamente durante una vacanza a Iglesias:

• Su Mustatzeddu de Tamatiga, una sorta di focaccia dal cuore ripieno di pomodoro, olio, aglio, sale, basilico e origano.
  • Sa Panada, una torta salata costituita da un involucro di pasta violata che può contenere carne di agnello, capretto o maiale e verdure.
  • Su Succu’e fa, un piatto a base di fave che viene servito sul pane.
  • La Fregola, una pasta tipica preparata con ingredienti di carne o di pesce o semplicemente verdure.
  • Vari tipi di pasta, come Maccarroni de busa, Tallarinus, Spizzu e Ghetta e Zappuleddus e Findellinus.
  • Dolci tipici come sa Pastiglia, su Gueffu Nieddu, su Pistoccu Incappau, Parafrittus (Frati Fritti), amaretti e Arrubiolus.

scopri tuttI GLI ITINERARI