Spiaggia di Masua

Lungo la costa occidentale della Sardegna, nel comune di Iglesias, troviamo la spiaggia di Masua comunemente chiamata Il Molo, per la presenza a nord della spiaggia di un vecchio molo in cemento come, sono ancora visibili, i resti di un vecchio magazzino utilizzato quando la miniera di Masua era ancora in attività.

La piccola spiaggia è caratterizzata da una forma a mezzaluna racchiusa dalle rocce alle due estremità, con sabbia fine dai toni ambrati misto al dorato. Il mare, tra l’azzurro e il turchese, ha un fondale prevalentemente sabbioso.

La costa della spiaggia di Masua viene spesso scelta anche per la bellissima vista che offre. Davanti alla spiaggia sorge infatti il faraglione Pan di Zucchero, uno spettacolo della natura che si leva solitario dal mare per circa 130 metri.

scopri TUTTE LE SPIAGGE E LA NATURA DI IGLESIAS