Cala Domestica

Cala Domestica si trova nella costa sud-ovest della Sardegna, a due chilometri da Buggerru.

La spiaggia gode di un paesaggio unico in cui la storia mineraria del luogo si fonde con la natura selvaggia e di un mare tra i più belli della Sardegna, dai colori turchese e azzurro con fondali bassi e sabbiosi.

Fino al 1940 da Cala Domestica si imbarcavano i minerali estratti dalle miniere. Nella spiaggia sono tutt’oggi visibili rovine di magazzini, depositi e gallerie scavate dai minatori. Una delle gallerie scavate in passato conduce oggi a una seconda cala chiamata “La Caletta”.

La cala più grande viene naturalmente incorniciata da alte falesie e dominata da una torre spagnola del XVIII secolo da cui ammirare panorami ineguagliabili. Si presenta come una profonda insenatura, con un’ampia spiaggia di sabbia dai toni dorati.

Cala Domestica dispone di un ampio parcheggio, un’area di sosta per i camper, un punto ristoro, una passerella d’accesso e un camping.

scopri TUTTE LE SPIAGGE E LA NATURA DI IGLESIAS