Museo Diocesano

Il Museo Diocesano di Iglesias si trova nei locali seminterrati della zona absidale della Cattedrale di Santa Chiara e ha inaugurato le proprie attività nel novembre del 2013.

Il Museo custodisce reperti relativi alla storia della Cattedrale e oggetti liturgici del suo Tesoro, che vengono esposti in alternanza ad altre collezioni tematicamente studiate. Il Museo ha infatti esposto periodicamente mostre librarie e documentarie, collezioni di oggetti liturgici, simulacri, spesso in concomitanza con festività liturgiche, devozionali e tradizioni ecclesiastiche iglesienti.

E’ gestito da volontari della Diocesi di Iglesias ed è visitabile secondo giorni e orari che cambiano periodicamente.

INFORMAZIONE

Indirizzo: Via Duomo, 09016 Iglesias SU