Palazzo Comunale

L’edificio si trova nel cuore del centro storico, in posizione centrale rispetto all’originario perimetro delle mura medievali.

Fu costruito dall’Impresa Vincenzo Sulcis, tra il 1871 ed il 1872 su progetto del civico ingegnere Antonio Cao Pinna.

Questo episodio architettonico coincide con uno dei momenti di massima crescita della città, sostenuta dall’incremento dell’attività mineraria.

Molto interessante la sala consiliare con gli interventi di decorazione eseguiti, nel corso degli anni ‘20 del Novecento, da Francesco Ciusa, scultore sardo di fama internazionale e di Remo Branca, illustratore e pittore.

Biglietti Centro Storico

Titolo della pagina